
M&A
Nella gestione di importanti realtà, la necessità di gestire con successo fusioni ed acquisizioni riveste un ruolo strategico e fondamentale per la creazione di valore. SCP è il partner ideale, con una conoscenza e una valutazione reale e approfondita della società e del contesto economico, famigliare e finanziario italiano ed internazionale.
CONTESTI E SERVIZI
OPERAZIONI STRAORDINARIE
Lo studio assiste imprese e fondi di private equity italiani ed esteri nella negoziazione, nella strutturazione (finanziaria e fiscale) ed esecuzione di operazioni di acquisizione e dismissione di aziende e/o partecipazioni societarie ed operazioni di finanza straordinaria.
Nelle operazioni di M&A viene fornito un supporto in tutte le fasi negoziali sino al raggiungimento degli accordi contrattuali e al closing dell’operazione.

ADVISORY
Lo Studio fornisce assistenza e supporto in operazioni di investimento o dismissione di partecipazioni azionarie di maggioranza e minoranza, nonché́ nella successiva gestione e negoziazione delle operazioni.
RICERCA
Operiamo nel reperimento di nuovi azionisti o capitali di rischio e nella predisposizione di operazioni di leverage e management buy in e buy out.
CRISIS MANAGEMENT
Nelle situazioni di crisi, la tempestività degli interventi e delle decisioni sono aspetti strategici di un efficace gestione. L’etimologia della parola crisi deriva dal latino “crisis” e dal greco “krisis”, ossia “scelta”, “decisione”. Con grande versatilità e rapidità di reazione, assistiamo i clienti nei più difficili contesti di crisi, siano essi di natura endogena o esogena, quali tensioni di carattere finanziario, carenze di natura organizzativa o legate a passaggi generazionali, anche mediante funzioni di temporary management. Lo studio ha una comprovata esperienza nella liquidazione dismissione di aziende o complessi aziendali, anche nei contesti dimensionali di cui alla Legge n. 95/1979 (cd. Prodi Bis) e alla Legge n. 347/2003 (cd. Legge Marzano).